logo tete de moine aop

Il Tête de Moine AOP è reperibile in molti paesi europei. Se siete interessati a un paese che non figura in questo elenco, potete inviarci una richiesta utilizzando il seguente modulo. Vi risponderemo al più presto.

In Svizzera

Punti vendita

In Svizzera il Tête de Moine AOP è reperibile in numerosi negozi. Generalmente lo si trova nelle tre qualità Classic, Réserve e Bio e nelle versioni forma intera, mezza forma o grattugiato a rosette.

Il Tête de Moine AOP viene venduto sia nei negozi al dettaglio, come ad esempio botteghe e formaggerie, sia nei grandi centri commerciali, come ad esempio Migros, Coop, Manor, Globus, Spar, Volg, PAM, Denner, Aldi, Lidl, Cash and Carry, Aligro e Landi.

Acquistare online

Per i vostri acquisti o idee regalo online, vi consigliamo di rivolgervi direttamente ai produttori di Tête de Moine :

Alcune qualità sono disponibili anche su :

In Europa

Francia

In Francia il Tête de Moine AOP è reperibile sia nelle formaggerie tradizionali sia nei grandi ipermercati, come Carrefour, certi Carrefour Market, E.Leclerc, Auchan, Géant Casino, Intermarché, Cora, Hypermarchés U, Supermarchés U e Lidl.

Germania

In Germania il Tête de Moine AOP è disponibile nelle formaggerie e nei seguenti canali di distribuzione: Markant, Famila, Marktkauf, Edeka, Rewe, Karstadt, Galeria Kaufhof, Kaufland, Metro, real, Globus, Citti Märkte, V-Märkte, tegut, Check-In, Frischeparadies, Hieber, Hamberger.

Gran Bretagna

In Gran Bretagna il Tête de Moine AOP è commercializzato, tra gli altri, da Waitrose, Harrod’s e Whole Foods.

Austria

In Austria il Tête de Moine AOP si trova nelle formaggerie tradizionali o nei grandi supermercati come Metro, Merkur e Interspar.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi il Tête de Moine AOP è disponibile presso le formaggerie tradizionali e nei seguenti punti vendita: Albert Heijn, Jumbo, Kaas speciaalzaken, Sligro foodservice, Makro foodservice e Hanos foodservice.

Finlandia

In Finlandia il Tête de Moine viene venduto in diverse formaggerie e nei negozi di gastronomia. Tuttavia, è possibile trovarlo al banco gastronomia di K-Citymarket, K-Supermarket (catena Kesko) e Prisma (catena Inex) così come in tutti i negozi della catena Stockmann.

Belgio

In Belgio il Tête de Moine è reperibile nella maggior parte delle formaggerie, nel supermercato Rob ma anche presso Carrefour, al banco gastronomia di Delhaize e durante le festività (Natale e Pasqua) da Colruyt e Carrefour.

Lussemburgo

In Lussemburgo il Tête de Moine AOP è disponibile in diverse formaggerie (ad esempio Kaempff-Kohler) e nei supermercati più grandi, come Cactus, Auchan, Cora, Match e Delhaize.

Spagna

In Spagna il Tête de Moine viene venduto in diverse formaggerie e nei negozi di gastronomia. Tuttavia, lo si trova anche nei supermercati più grandi come Alcampo, Carrefour, El Corte Inglés e Hipercor. Nella regione di Madrid il Tête de Moine è distribuito dai supermercati Sànchez Romero, Plaza e Ahorramàs. In Catalogna lo si trova nei supermercati Bonpreu, Esclat e Condi.

Italia

In Italia, Tête de Moine è a volte disponibile in alcuni negozi Coop (+ Ipercoop) e Metro.

Altri paesi

Canada

Se cercate il Tête de Moine in Canada, visitate il sito www.eatswitzcheese.ca per trovare il rivenditore più vicino nella vostra regione.

Stati Uniti

Dovresti essere in grado di trovare Tête de Moine nei più grandi negozi di Whole Foods Market, così come in molti negozi specializzati (caseifici)

Russia

In Russia potete contattare i seguenti rivenditori :

  • UNIVITA, Mosca, Russia / Tel. +7 (495) 760 76 77 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • FOODLAND, Mosca, Russia / Tel. +7 (495) 662 94 41 (доб. 1119) / www.foodland.ru
  • REMMA, Mosca, Russia / Tel. +7 (495) 258 53 27 (доб.2931) / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lo sapevi ?

  • Nuovo biglietto combinato

    Nuovo biglietto combinato

    In vendita alla Maison de la Tête de Moine a Bellelay e al caseificio delle Franches-Montagnes

    Dal 1° giugno 2021 al 31 dicembre 2021, questo biglietto combinato dà diritto a un prezzo speciale per la visita della Maison de la Tête de Moine e del caseificio dimostrativo della Fromagerie des Franches-Montagnes

    Leggi di più

  • Mostra di sculture di Christian Burger

    Mostra di sculture di Christian Burger

    20 anni DOP - Nella sezione culturale, una mostra di quattro sculture monumentali, mai viste prima in Svizzera, sarà presentata sotto l'egida dello scultore Christian Burger sul terreno intorno alla Maison de la Tête de Moine.

    Le opere, fatte di fieno da otto persone, richiedono quasi una settimana di lavoro ciascuna. Le creazioni possono essere ammirate in linea di principio fino a ottobre.

  • Mostra fotografica di Pierre Montavon

    Mostra fotografica di Pierre Montavon

    20 anni DOP - Dal 1° maggio 2021 una mostra fotografica del signor Pierre Montavon sul tema del nuovo libro l'Univers de la Tête de Moine sarà presentata alla Maison de la Tête de Moine.

    Questa mostra di fotografie tratte dal libro ritrarrà il carattere di questo formaggio. La mostra ritrae anche le molte persone che contribuiscono con passione al successo di questo formaggio, dall'azienda casearia al ristorante stellato Michelin e, naturalmente, ai caseifici.

  • L'universo della Tête de Moine

    L'universo della Tête de Moine

    C'era una volta un formaggio come nessun altro. Pubblicato in occasione del 20° anniversario della sua certificazione DOP, questo libro ripercorre l'odissea di Tête de Moine.

    Sapere ne più... (FR)

  • Esposizione di sculture giganti

    Esposizione di sculture giganti

    I giganti del fieno torneranno! Esposizione da scoprire a partire dal 1° maggio 2021 a Bellelay.

    L'edizione 2018 in video (Youtube)

  • Festa del Tête de Moine

    Festa del Tête de Moine

    Il 5a Festival della Tête-de-Moine si terrà a Bellelay dal 29 aprile al 1 maggio 2022.

    Per saperne di più ...