logo tete de moine aop

Tagliare il Tête de Moine AOP a metà e tenerlo una metà in una pellicola trasparente nel frigorifero. Se la crosta dovesse essere leggermente appiccicosa, restituire il Tête de Moine AOP non confezionato per una o due ore in frigorifero.

Video della preparazione

Posizionare la faccia tagliata su una superficie piana e pulita. Pungere la faccia al centro con lo stelo della Girolle rivolto verso il basso. L'altopiano della Girolle deve imperativamente essere mantenuto orizzontalmente.

Quindi restituire il Girolle tenendo il formaggio, quindi far scorrere il Tête de Moine AOP sullo stelo finché non si ferma sulla base del Girolle. Spingere bene il formaggio sopra i perni di metallo per evitare che ruoti durante la raschiatura.

Non premere il coltello troppo forte quando si raschia. È direttamente fuori dal frigorifero che meglio riuscirai a formare le tue rosette Tête de Moine AOP, con la Girolle. Le rosette devono essere avvolte immediatamente dopo aver raschiato in modo che non si secchino. Più è freddo, meglio è!

Tieni il Tête de Moine AOP sotto il suo campanello o nella pellicola trasparente: conserverà così tutto il suo aroma e si lascerà raschiare in base alle tue esigenze.