logo tete de moine aop

Il Passaporto Formaggio Svizzero: documento di viaggio esclusivo

Dal 1° agosto al 31 dicembre 2021

Bene, tenete in mano il Passaporto Formaggio Svizzero ufficiale. Vi invitiamo a scoprire il variegato paesaggio caseario svizzero, viaggiando attraverso la nostra meravigliosa Svizzera. Il Passaporto Formaggio Svizzero vi accompagna e vi offre numerosi vantaggi nei caseifici dimostrativi coinvolti. Visitando quattro dei cinque caseifici dimostrativi potrete partecipare al grande concorso. Ci sono in palio cinque favolosi premi nelle rispettive regioni.

Ma non solo questo! I caseifici dimostrativi sono immersi nei tipici paesaggi delle rinomate varietà di formaggio svizzero. Esplorate questi paesaggi, c’è davvero tanto da scoprire. Noterete certamente delle somiglianze, ma anche delle particolarità, dal punto di vista paesaggistico o culturale. Capirete perché il formaggio, anche se prodotto con la stessa materia prima nelle diverse regioni, in ogni luogo ha un sapore diverso.

Tutti i caseifici dimostrativi sono raggiungibili con il Grand Tour of Switzerland. Grazie al Grand Tour of Switzerland l’arrivo ai caseifici dimostrativi e la ripartenza sono un’emozione unica. Non può mancare la splendida vista delle mucche felici sui prati verdi e rigogliosi!

Ulteriori informazioni su formaggiosvizzero.ch