logo tete de moine aop

I caseifici privati (Fornet-Dessous dal 1956 e Le Fuet dal 1996) sono gestiti da due fratelli, Daniel e Eric Amstutz, che hanno rilevato l'attività del padre. L'offerta comprende, oltre alla specialità Tête de Moine AOP (70%) anche prodotti locali tipici quali il Moron-BIO (gemma BIO), il Fornet e il Gruyère / Gruyère BIO. Circa 62 fornitori di latte, appartenenti a sei diverse società cooperative, consegnano annualmente 6,4 milioni di chilogrammi di latte crudo, prodotto senza insilati, che viene trasformato da cinque casari specializzati (compresi i due proprietari) e da sette collaboratori.

I nostri prodotti, che si contraddistinguono per l'ottima qualità, godono da anni di ottimo prestigio sul mercato svizzero e internazionale. La nostra azienda si distingue per la vendita diretta a autonoma dei propri prodotti (esportazione, commercio all'ingrosso, commercio al dettaglio e vendita a privati).

fornet 1
fornet 2
fornet 3
fornet 4
fornet 5
fornet 6

Fromagerie Amstutz SA
Menno Amstutz
Fromagerie 45A
2717 Fornet-Dessous, Svizzera

T. +41 32 484 94 67
F. +41 32 484 98 59

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.fromagerieamstutz.ch

Lo sapevi ?

  • Nuovo biglietto combinato

    Nuovo biglietto combinato

    In vendita alla Maison de la Tête de Moine a Bellelay e al caseificio delle Franches-Montagnes

    Dal 1° giugno 2021 al 31 dicembre 2021, questo biglietto combinato dà diritto a un prezzo speciale per la visita della Maison de la Tête de Moine e del caseificio dimostrativo della Fromagerie des Franches-Montagnes

    Leggi di più

  • Mostra di sculture di Christian Burger

    Mostra di sculture di Christian Burger

    20 anni DOP - Nella sezione culturale, una mostra di quattro sculture monumentali, mai viste prima in Svizzera, sarà presentata sotto l'egida dello scultore Christian Burger sul terreno intorno alla Maison de la Tête de Moine.

    Le opere, fatte di fieno da otto persone, richiedono quasi una settimana di lavoro ciascuna. Le creazioni possono essere ammirate in linea di principio fino a ottobre.

  • Mostra fotografica di Pierre Montavon

    Mostra fotografica di Pierre Montavon

    20 anni DOP - Dal 1° maggio 2021 una mostra fotografica del signor Pierre Montavon sul tema del nuovo libro l'Univers de la Tête de Moine sarà presentata alla Maison de la Tête de Moine.

    Questa mostra di fotografie tratte dal libro ritrarrà il carattere di questo formaggio. La mostra ritrae anche le molte persone che contribuiscono con passione al successo di questo formaggio, dall'azienda casearia al ristorante stellato Michelin e, naturalmente, ai caseifici.

  • L'universo della Tête de Moine

    L'universo della Tête de Moine

    C'era una volta un formaggio come nessun altro. Pubblicato in occasione del 20° anniversario della sua certificazione DOP, questo libro ripercorre l'odissea di Tête de Moine.

    Sapere ne più... (FR)

  • Esposizione di sculture giganti

    Esposizione di sculture giganti

    I giganti del fieno torneranno! Esposizione da scoprire a partire dal 1° maggio 2021 a Bellelay.

    L'edizione 2018 in video (Youtube)

  • Festa del Tête de Moine

    Festa del Tête de Moine

    Il 5a Festival della Tête-de-Moine si terrà a Bellelay dal 29 aprile al 1 maggio 2022.

    Per saperne di più ...